background_slide.jpg

Consulenza

La consulenza psicologica è il primo passo per intervenire sul problema, a partire dall’analisi della domanda portata in seduta. Solitamente si tratta di 4 incontri (uno a settimana) per poter valutare insieme la situazione e capire insieme le premesse del lavoro.

Schermata 2018-04-15 alle 10.27.58

Psicoterapia individuale

La Psicoterapia individuale ha come obiettivo l’acquisizione della competenza a saper pensare le proprie emozioni per poter vivere con ironia e semplicità il rapporto con l’altro e se stesso.

Come lavoro
webinar-2636738_1920

Webinars

Il Cespig lavora attraverso webinar specifici per affrontare le tematiche riguardanti le relazioni di coppia in una ottica psicodinamica. 

Leggi
woman-2937205_1920

Skype Consulting

Il Cespig offre la possibilità di effettuare una consulenza psicologica via skipe per tutte quelle persone distanti da Roma o impossibilitati a muoversi per i motivi più disparati.

Leggi
romance-1934204_1920

Psicoterapia di coppia

La psicoterapia di coppia ha una durata di un’ora e un quarto (quindi più lunga della psicoterapia individuale) per lasciare il tempo necessario ad entrambi i partecipanti di poter raccontare dei propri vissuti emotivi.

L’obiettivo sarà quello di favorire una comunicazione più efficace nella coppia, mettendo in discussione le tipiche dinamiche disfunzionali. Esempio classico è ad esempio il gioco del “tribunale” dove si gioca a dare la colpa all’altro del problema.

Nel caso della problematica della gelosia, talvolta, la terapia di coppia può evolversi in una terapia individuale per uno dei membri della coppia.

In ogni caso, l’obiettivo sarà sempre quello di poter riflettere sulle emozioni che attraverso il rapporto di coppia per ritrovare benessere e comprensione.

Durata e frequenza: le sedute sono di un’ora e un quarto, una o più volte a settimana a seconda della richiesta. Nel corso della consulenza si stabilirà un giorno fisso per poter lavorare in maniera serena in una specifica data.